martedì 16 aprile 2013

LATTE E GLUTINE NELLE PATATINE FRITTE

Siete intolleranti al glutine e al lattosio? Allora le gustose patatine fritte devono rappresentare un lontano ricordo o almeno per quelle targate McDonald's.
La multinazionale è stata costretta ad ammetterlo: nelle patatine fritte ci sono sostanze derivate dal latte e dal glutine, particolarmente dannose per chi soffre di allergie. E subito sono arrivate le azioni legali.
Sono diverse le denunce contro il colosso del fast food da parte di persone che attribuiscono al consumo di patatine fritte danni per la salute.
Le cause sono state avviate in Illinois, California e Florida. In Illinois è stata una donna che soffre di celiachia ad accusare le patatine di averle provocato la malattia da cattivo assorbimento e intolleranza al glutine.
Una donna di Los Angeles ha invece accusato McDonald's di aver violato i suoi diritti di consumatrice: è vegetariana stretta e non avrebbe mai mangiato le patatine se avesse saputo che contenevano derivati del latte. Quanto alla denuncia in Florida, l'hanno presentata i genitori di una bimba di cinque anni che ha avuto una reazione allergica.




La McDonald's per anni aveva sempre negato che additivi di questo genere fossero entrati nella confezione delle patatine.

Nessun commento:

Posta un commento