mercoledì 31 luglio 2013

QUEL COLOSSO DELLA MONSANTO HA CONVINTO ANCHE L’UE, CHE HA DETTO SI’ AL NUOVO BROCCOLO OGM


L’incubo è tornato, la Seminis, una società di proprietà della Monsanto, ha ottenuto lo scorso giugno il brevetto sulla coltivazione convenzionale di un broccolo denominato EP 1597965. Naturalmente la decisione dell'Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO) di concedere al gigante Monsanto il brevetto per una nuova varietà di broccoli OGM, ha suscitato critiche tra le numerose organizzazioni che lottano per il divieto di brevetti sulle sementi convenzionali. Una di queste è la nota No Patents on Seeds (No ai Brevetti sui Semi). E’ il solito problema, questa decisione danneggia gli agricoltori costringendoli ad essere ancora più dipendenti delle grandi multinazionali.
Christoph Then, membro del No Patents on Seeds, ha dichiarato: "Non permetteremo che il nostro cibo venga monopolizzato".
A mio parere o la Monsanto vorrebbe sostituirsi a Dio o questa è una tipica manifestazione di satana! Bisogna assolutamente vietare i brevetti sui metodi di coltivazione convenzionale, sviluppare nuove varietà vegetali significa mettere a rischio la sicurezza alimentare. I parlamentari europei dovrebbero rivedere la decisione dell’EPO, e anche velocemente.


Foto dal sito Anti-Monsanto

Nessun commento:

Posta un commento