lunedì 18 febbraio 2013

Il CIOCCOLATINO PIU' COSTOSO AL MONDO...



... è firmato Wittamer, contiene scaglie d'oro ed è guarnito con un diamante da 3.63 carati, per un valore totale di 180mila dollari (vedi foto in basso).
Wittamer è una delle più note cioccolaterie di Bruxelles situata in Place du Grand Sablon 6, che nel frattempo è diventata anche un piccolo caffé-ristorante al primo piano del vecchio negozio, ha conservato intatti lo spirito artigianale e la qualità. Frequentato da ogni genere di celebrità, dai divi de...l cinema ai reali del Belgio, resta tra i più eccelsi artigiani del cioccolato e della pasticceria d'Europa e del mondo. Vale la pena soprattutto di concentrarsi sulle praline ripiene di crème fraîche, vera specialità cult della casa, rapidamente deperibili e quindi da consumarsi in tempi brevissimi, ma chiunque le abbia assaggiate sa bene che questa non è una difficoltà.
 





Se posso dare un consiglio del tutto soggettivo e personale, non lasciatevi sfuggire il Pralinone, un classico di Wittamer: un guscio sottilissimo di delizioso cioccolato al latte, a forma di tappo di champagne, ripieno di crème fraîche. Indimenticabile.


Alla prox

Nessun commento:

Posta un commento